fabrizia

Protezione Civile

 

allertameteo

Fotogallery

Comune di Fabrizia

Raccolta differenziata

 

differenziata

 

Statistiche sito web

 

statistiche

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

FatturazionePA

 

fatturazione

 

In Primo Piano

CAMPO DA CALCIO A 5 "FRANCESCO FORTUGNO"
Data pubblicazione : 21-03-2019

Siamo lieti di comunicare che a breve verrà inaugurato ufficialmente il Campo di calcio a 5 outdoor “Francesco Fortugno”, sito in località Lenza nel Comune di Fabrizia, un’importantissima struttura di aggregazione socio-ricreativa realizzata grazie ad un finanziamento europeo rientrante nel PON legalità del Ministero dell’Interno.

Campo di calcio a 5 outdoor “Francesco Fortugno”

Si tratta di un’opera strategica volta a favorire l’inclusione sociale attraverso il recupero dei patrimoni confiscati e di altri beni del patrimonio pubblico. La linea di intervento (Azione 3.1.1) prevedeva infatti progetti di recupero funzionale e riuso di vecchi immobili in collegamento con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva, inclusi interventi per il riuso e la rifunzionalizzazione dei beni confiscati alle mafie.

Con delibera n. 16 del 19/04/2011 veniva infatti approvata la proposta progettuale per la realizzazione di un Campo di calcio a 5 outdoor, da proporre al Ministero dell’Interno tramite la Prefettura di Vibo Valentia, presso l’Autorità di Gestione del PON “Sicurezza per lo sviluppo – Obiettivo convergenza 2007-2013”.

PLANIMETRIA PARTICOLAREGGIATA scala 1:100

Il responsabile dell’Obbiettivo Operativo 2.8, con nota n. 2758 del 18/07/2011 comunicava l’ammissione al finanziamento della proposta presentata, giusto Decreto dell’autorità di Gestione del 07/07/2011, dell’importo complessivo di EURO 242.950,00.

In tale contesto, il comune di Fabrizia ha beneficiato del finanziamento rientrante nel progetto IO GIOCO LEGALE, rivolto alle regioni meno sviluppate grazie al coordinamento del Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Successivamente, con la Determina n. 158 del 18/09/2014 si prendeva atto dell’apposito Decreto dell’Autorità di Gestione del PON che disponeva, tra l’altro, che i progetti rientranti nell’iniziativa “Io Gioco Legale” siano trasferiti ed ammessi al finanziamento a valere sulle risorse della Linea d’Intervento 1 “Sport e Legalità del Piano Azione Giovani” Sicurezza e Legalità (PAG).

A questo punto, dopo aver certificato lo stato finale dei lavori e dopo aver verificato gli atti di contabilità finale ad esso connessi, depositato il certificato di collaudo statico ai sensi della Legge 1086/1971, si avviavano le procedure per lo svolgimento della Manifestazione Conclusiva – previa richiesta di apposito nulla osta per poter intestare e dedicare l’opera realizzata alla memoria del compianto Francesco Fortugno, stimatissimo professionista e Politico italiano crudelmente assassinato dalla criminalità organizzata mentre svolgeva l’incarico di Vicepresidente del Consiglio Regionale della Calabria.

 Miniatura CampoMiniatura posterLoghi ufficiali

Entro breve, l’Ufficio Controlli di Gestione del PON provvederà ad esitare il contratto per la manifestazione conclusiva e, conseguentemente, il campo di calcio a 5 outdoor “Francesco Fortugno” verrà ufficialmente inaugurato e poi aperto al pubblico per essere utilizzato secondo le finalità e gli obiettivi previsti dalla specifica linea di intervento.

Consulta questa sezione per seguire gli aggiornamenti e la data stabilita per la cerimonia pubblica di inaugurazione, che si svolgerà alla presenza di Sua Eccellenza il Prefetto e delle massime Autorità Militari, Civili e Sociali coinvolte nella realizzazione di questo importantissimo progetto finanziato dall’Unione Europea per il tramite del Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

indietro

Elenco bandi

Nascondi bandi scaduti
BANDI IN PRIMO PIANO

Comune di Fabrizia

Via Orlando Costa
CAP 89823
Telefono 0963-314001
Fax 0963-314172
E-mail comunefabrizia@libero.it

PEC: protocollo.fabrizia@asmepec.it
Partita Iva 00298150798

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 1.17 secondi
Powered by Asmenet Calabria